Da una parte c’è chi preferisce il getto d’acqua veloce, capace di dare rapidamente tono ed energia, dall’altra chi ha riscoperto la casa come luogo identitario, come rifugio, e apprezza il relax di un’immersione che simula il ritorno nel ventre materno e la possibilità di rifinire l’arredamento del bagno con una vasca di design. Una ricerca dell’Università IULM e altri studi aiutano a trovare il proprio orientamento.
Intervista a Davide, 51 anni, siciliano, che ha fatto questa scelta per la sua nuova bella casa nel capoluogo della sua regione.
Tra le grandi novità di quest’anno, abbiamo scelto di introdurre una nuova texture per le nostre vasche: l’acrilico opaco.
Proviamo a fare un gioco. Chiudiamo gli occhi e lasciamoci guidare dalla parola “Vasca da Bagno”. Cosa avete immaginato? Ognuno pesca da vissuti e immaginari condivisi. Tuttavia è probabile che ci abbia aiutato anche qualche ricordo cinematografico.
A Milano, in pieno centro, un albergo 3 stelle è considerata un’icona della migliore ospitalità italiana grazie a una formula originale ed esclusiva che sposa arte, design e tecnologia. In giardino offre una permanente dello scultore Romano Rui, nelle suite, la vasca panoramica è in camera!
Se la vasca da bagno è un elemento di arredo abbastanza recente, ma la pratica di immergersi in acque per pulirsi, rilassarsi o rigenerarsi ha origine antichissime. Non le conosci? Ecco una rapida carrellata.
Questa settimana abbiamo intervistato un nostro cliente e figura importante della progettazione nel mondo dell’Hotellerie: Jean-Pierre Vicalvi. Fondatore del gruppo Vicalvi, dal 1995, affianca architetti e professionisti per la realizzazione di progetti personalizzati e innovativi nel settore alberghiero.
Il 2021 è stato per Forma Aquae un anno con ottimi risultati, soprattutto se consideriamo le difficoltà dovute ai lockdown dei primi mesi dell’anno e che per noi era il primo anno “completo” da quando è iniziata questa nuova gestione.
Da anni ci impegniamo per rendere accogliente e familiare uno dei luoghi più importanti della nostra vita: la casa. Un ambiente dove custodire ricordi; all’interno del quale fermarsi, vivere e condividere.
La stanza da bagno è ormai diventata una grande protagonista, soprattutto quando viene esaltata con prodotti dallo stile unico e inconfondibile.
Le mode cambiano, le abitudini pure. Come il modo di vivere la propria casa.
Quando una vasca si trasforma in un’esperienza ineguagliabile di relax domestico.
Tra i materiali utilizzati per realizzare le nostre vasche, l’acrilico risulta essere uno dei più gettonati.
Una vasca è un oggetto che tende a valorizzare l’ambiente bagno, mai a banalizzarlo. Ne esistono di diverse tipologie, forme e colori, capaci di adattarsi ad ogni situazione.
La vasca è tornata ad essere un oggetto del desiderio: un elemento d’arredo indispensabile per trasformare il bagno in un vero e proprio regno del benessere.
Forma Aquae e Accademia Italiana: quando l’arredo bagno incontra il design