Forma Aquae

L’ARREDO BAGNO A PORTATA DI MANO

Scegliere una vasca per far risaltare un nuovo progetto di arredo bagno è un’impresa che richiede tempo, dedizione e massima cura per i dettagli.
Lo sanno bene gli architetti che, spesso, si trovano in questa situazione, investendo ore ed energie sfogliando cataloghi e selezionando pantoni.
Cosa cambierebbe se, durante questa fase progettuale, entrasse in gioco la realtà aumentata?

LA PRIMA APP IN REALTÀ AUMENTATA DEDICATA ALL’ARREDO BAGNO

Da sempre attenti alle esigenze di chi lavora nel mondo della progettazione di interni, ci siamo chiesti come avremmo potuto migliorare l’esperienza di un professionista durante la realizzazione di un arredo bagno nel suo complesso.
Per prima cosa, sappiamo quanto sia importante visionare un catalogo e i relativi prodotti, ma, spesso, questa operazione richiede molto tempo e rischia di confondere le idee del cliente finale.
La grande quantità di prodotti tende a far vacillare anche il più ferreo dei committenti e ciò comporta, a volte, il prolungarsi delle consegne.
Tra le varie soluzioni, la realtà aumentata è quella che si addice perfettamente alle esigenze di chi realizza il progetto e di chi immagina la casa dei propri sogni.
Così, abbiamo ideato la prima app AR nel mondo dell’arredo bagno che permette a tutti i professionisti del settore di visualizzare in anteprima, tramite smartphone, i nostri prodotti all’interno dello spazio dove verranno collocati.

COME FUNZIONA LA APP DI FORMA AQUAE

Già disponibile su Apple Store e Google Play, la nostra app è facile e intuitiva. Lo strumento perfetto per mostrare ai propri clienti i prodotti del nostro catalogo all’interno del loro contesto, con la possibilità di testare diversi effetti cromatici.
Dopo averla scaricata, basta selezionare la categoria e successivamente il prodotto che si vorrebbe visualizzare all’interno dello spazio.
Una volta scelto, si attiverà la fotocamera per inquadrare il punto dove verrà collocata la vasca.
Una volta fatto, basterà trascinare il prodotto nella posizione corretta, facendolo combaciare perfettamente con gli spazi adiacenti e personalizzarlo con il colore che si ritiene più adatto al contesto, abbinandolo alla carta da parati o alla tinta delle pareti.

UNA NUOVA ESPERIENZA

Siamo sempre alla ricerca di soluzioni, processi costruttivi e linguaggi originali per offrire agli utenti finali, come architetti e interior designer, un valore unico in termini di esperienza del prodotto.
Grazie alla realtà aumentata, i professionisti del settore possono, già da ora, scegliere i vari prodotti disponibili nella nostra collezione e vedere in anteprima il loro posizionamento in un ambiente reale.
L’unico strumento che offre la certezza di arredare il bagno in armonia con il proprio gusto e i propri spazi.

SCARICA ORA LA PRIMA APP IN REALTA' AUMENTATA DEDICATA AL MONDO DELL'ARREDO BAGNO