Forma Aquae

AREA RISERVATA

Blog Forma Aquae

Un nuovo concetto di stile

Come proporre ai clienti colori innovativi e funzionali per l’arredo bagno

La vasca è tornata ad essere un oggetto del desiderio: un elemento d’arredo indispensabile per trasformare il bagno in un vero e proprio regno del benessere.
Individuare quella adatta ad un particolare contesto è un compito importante per un professionista dell’interior design. Questo perché, oltre alle dimensioni e alla forma, il colore gioca un ruolo fondamentale nella fase decisionale.
La scelta della tonalità, infatti, influenza notevolmente la realizzazione finale di un ambiente e non è sempre facile incontrare i gusti e i desideri della clientela al primo tentativo.

 

Molta scelta, molta confusione

Per realizzare un progetto capace di soddisfare le aspettative, è importante coordinare la vasca da bagno all’arredamento dell’ambiente e alle sue finiture, personalizzandole con diverse tinte e nuance.
Capita spesso, però, che il committente non riesca a comprendere fino in fondo l’impatto del colore sul contesto, rischiando di ottenere un risultato finale molto lontano rispetto a quello immaginato.
A questo proposito, i cataloghi o le mazzette pantone possono rivelarsi un valido supporto, ma al contempo, possono generare confusione da parte del cliente e complicare il lavoro del professionista.

 

Una decisione consapevole

Quando si realizza un arredo bagno, è consuetudine scegliere il colore della vasca in base alle proposte di tendenza o alle nuance più vendute.
Noi di Forma Aquae, invece, siamo partiti da un punto di vista diverso: abbinando 5 colori ad un preciso stile di arredamento. Così facendo, abbiamo realizzato un catalogo (link per scaricare il catalogo) unico nel suo genere, suddiviso in 9 aree di gusto e 45 tonalità.
Questo progetto è il frutto di una stretta collaborazione con i giovani designer di Accademia Italiana Arte Moda Design e prende il nome di Color System.
Un metodo innovativo per aiutare architetti ed interior designer ad identificare, insieme al cliente, il colore congeniale ai propri gusti.
In questo modo, la scelta cromatica della vasca si basa su un’idea di stile e non si focalizza sulla singola nuance, trasformando la fase decisionale in un percorso divertente e stimolante.
Una nuova realtà all’interno della quale, il prodotto può essere abbinato al colore delle piastrelle, alle finiture del mobile da bagno o alla carta da parati, per un effetto total look trendy ed esclusivo.

Leggi anche...

VUOI TROVARE LA VASCA PERFETTA PER IL TUO BAGNO?

Prova la prima APP in realità aumentata dedicata all’arredo bagno!

it_ITItalian