Garanzia

CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA
  1. La garanzia viene rilasciata da Forma Aquae a favore del Consumatore esclusivamente sui seguenti beni: Vasche da bagno (incluso sistemi wellness/idromassaggio), Lavabi, Piatti doccia ;
  2. La garanzia ha validità di due (2) anni decorrenti dalla data di acquisto/consegna del prodotto al Consumatore. Il Consumatore ha l’onere di denunciare a Forma Aquae e/o al proprio rivenditore il vizio del prodotto entro due (2) mesi dalla scoperta;
  3. La garanzia potrà essere fatta valere producendo la fattura o lo scontrino fiscale presso il rivenditore o direttamente a : Forma Aquae in 20124 Milano Via San Gregorio n. 43, e il codice a barre (barcode) sull’imballo originale Forma Aquae o i dati tecnici del prodotto.
  4. La mancanza della suddetta documentazione renderà impossibile l’identificazione corretta del prodotto e conseguentemente la sostituzione di un particolare o del tutto, invalidando di fatto la garanzia stessa;
  5. Nel caso di richieste di intervento in garanzia, solo se opportunamente documentate, Forma Aquae valuterà dapprima l’opportunità di riparare il bene, o, qualora il costo dell’intervento risultasse troppo elevato rispetto al valore dello stesso provvederà alla sostituzione con un modello identico. Nel caso di cessata produzione la sostituzione avverrà con un modello similare. Non sono ammesse sostituzioni di prodotto con finitura e misure diverse da quelle originali;
  6. Il Consumatore decadrà dal diritto alla garanzia nel caso in cui egli esegua o faccia eseguire da terzi soggetti, ivi incluso il rivenditore, riparazioni e/o sostituzioni del prodotto, che devono essere eseguite esclusivamente dai tecnici autorizzati di Forma Aquae o dai soggetti da essa autorizzati;
  7. Non sono coperti da garanzia:
    1. vizi e/o danni e/o malfunzionamenti creati durante il trasporto del prodotto e durante le fasi di installazione;
    2. vizi e/o danni e/o malfunzionamenti conseguenti all’installazione non eseguita a regola d’arte e non rispondenti alle istruzioni di montaggio, quando non effettuata da tecnici autorizzati da Forma Aquae;
    3. vizi e/o danni e/o malfunzionamenti conseguenti a uso improprio o scorretto del prodotto;
    4. vizi e/o danni e/o malfunzionamenti originati da opere murarie imperfette o beni posati in modo non conforme;
    5. vizi e/o danni e/o malfunzionamenti originati da installazione sui beni o in vani di dimensione non correttamente adeguate;
    6. parti soggette ad usura, quali ad es elementi cromati, e tutti gli eventuali accessori e tutto ciò che possa essere considerato normale deperimento dovuto all’uso;
    7. danni e/o malfunzionamenti causati da errata o carente manutenzione, negligenza, manomissione del prodotto;
    8. deterioramenti e/o malfunzionamenti legati all’uso improprio del prodotto;
    9. opere accessorie necessarie ai fini della sostituzione del prodotto;
  8. Qualora il Consumatore lamenti un danno a causa di prodotti difettosi, salvo il caso di dolo da parte di Forma Aquae, la responsabilità di quest’ultima e, di conseguenza, il risarcimento dei danni dovuto al Consumatore non potrà eccedere il valore dei prodotti difettosi;
  9. Gli interventi, il ritiro del prodotto, la sua riparazione e sostituzione, se coperti da garanzia, verranno eseguiti senza alcun onere a carico del Consumatore, secondo le normative all’uopo vigenti;
  10. I beni che, al momento del ricevimento, risultino danneggiate, o non conformi all’ordine, non devono essere installate, pena il decadimento della garanzia.
CONDIZIONI GENERALI DELL’ESTENSIONE DI GARANZIA
  1. La estensione di garanzia viene rilasciata da Forma Aquae a favore del Consumatore esclusivamente sui seguenti beni: Vasche da bagno (escluso sistemi wellness/idromassaggio che godono di 2 anni di garanzia), Lavabi, Piatti doccia ;
  2. La garanzia ha validità aggiuntiva portandola a complessivi dieci (10) anni decorrenti dalla data di acquisto/consegna del prodotto al Consumatore. Il Consumatore ha l’onere di denunciare a Forma Aquae e/o al proprio rivenditore il vizio del prodotto entro due (2) mesi dalla scoperta;
  3. La garanzia potrà essere fatta valere e sarà efficace con la attivazione on-line sul sito www.formaaquae.it o inviando direttamente presso la sede di Forma Aquae in 20124 Milano Via San Gregorio n. 43, entro un (1) mese dalla data della fattura e/o scontrino fiscale, dei seguenti documenti;
    1. Fattura, scontrino fiscale o documento equivalente, dal quale risultino i nominativi del venditore, la data e il luogo di consegna del prodotto;
    2. Copia del certificato di garanzia recante il codice a barre identificante in modo univoco i dati tecnici del prodotto;
    3. Format per i dati del consumatore per estensione della garanzia
    4. Pagamento tramite Bonifico Bancario intestato a 7UpTen Srl (i cui dati verranno comunicati successivamente) dei seguenti importi :
      • Vasca da bagno € 80,00 cad.
      • Lavabo € 20,00 cad.
      • Piatto Doccia € 20,00 cad.
  4. La mancanza della suddetta documentazione renderà impossibile l’identificazione corretta del prodotto e conseguentemente la sostituzione di un particolare o del tutto, invalidando di fatto la garanzia stessa;
  5. Nel caso di richieste di intervento in garanzia, solo se opportunamente documentate, Forma Aquae valuterà dapprima l’opportunità di riparare il bene, o, qualora il costo dell’intervento risultasse troppo elevato rispetto al valore dello stesso provvederà alla sostituzione con un modello identico. Nel caso di cessata produzione la sostituzione avverrà con un modello similare. Non sono ammesse sostituzioni di prodotto con finitura e misure diverse da quelle originali;
  6. Il Consumatore decadrà dal diritto alla garanzia nel caso in cui egli esegua o faccia eseguire da terzi soggetti, ivi incluso il rivenditore, riparazioni e/o sostituzioni del prodotto, che devono essere eseguite esclusivamente dai tecnici autorizzati di Forma Aquae o dai soggetti da essa autorizzati;
  7. Non sono coperti da garanzia:
    1. vizi e/o danni e/o malfunzionamenti creati durante il trasporto del prodotto e durante le fasi di installazione;
    2. vizi e/o danni e/o malfunzionamenti conseguenti all’installazione non eseguita a regola d’arte e non rispondenti alle istruzioni di montaggio, quando non effettuata da tecnici autorizzati da Forma Aquae;
    3. vizi e/o danni e/o malfunzionamenti conseguenti a uso improprio o scorretto del prodotto;
    4. vizi e/o danni e/o malfunzionamenti originati da opere murarie imperfette o beni posati in modo non conforme;
    5. vizi e/o danni e/o malfunzionamenti originati da installazione sui beni o in vani di dimensione non correttamente adeguate;
    6. parti soggette ad usura, quali ad es elementi cromati, e tutti gli eventuali accessori e tutto ciò che possa essere considerato normale deperimento dovuto all’uso;
    7. danni e/o malfunzionamenti causati da errata o carente manutenzione, negligenza, manomissione del prodotto;
    8. deterioramenti e/o malfunzionamenti legati all’uso improprio del prodotto;
    9. opere accessorie necessarie ai fini della sostituzione del prodotto;
    10. sistemi wellness/idromassaggio applicati alle vasche
  8. Qualora il Consumatore lamenti un danno a causa di prodotti difettosi, salvo il caso di dolo da parte di Forma Aquae, la responsabilità di quest’ultima e, di conseguenza, il risarcimento dei danni dovuto al Consumatore non potrà eccedere il valore dei prodotti difettosi;
  9. Gli interventi, il ritiro del prodotto, la sua riparazione e sostituzione, se coperti da garanzia, verranno eseguiti senza alcun onere a carico del Consumatore, secondo le normative all’uopo vigenti;
  10. I beni che, al momento del ricevimento, risultino danneggiate, o non conformi all’ordine, non devono essere installate, pena il decadimento della garanzia.