26
FEB
2021

UNA VASCA DI VALORE, IL VALORE DELLA VASCA

Alla scoperta del prodotto più affascinante nell’arredo bagno

Una vasca è un oggetto che tende a valorizzare l’ambiente bagno, mai a banalizzarlo. Ne esistono di diverse tipologie, forme e colori, capaci di adattarsi ad ogni situazione.
Un architetto, quando deve realizzare un nuovo progetto per l’ambiente bagno, che sia per una ristrutturazione o una nuova creazione, deve tenere conto di tutti i dettagli e le variabili che compongono questo luogo, così come qualsiasi altra stanza della casa.
Inoltre, deve riuscire a trovare il giusto compromesso tra le esigenze della vita di tutti i giorni e il desiderio di poter avere il bagno dei sogni.
Tantissime volte, i committenti preferiscono i piatti doccia rispetto alle vasche, anche quando la casa prevede la presenza di più bagni.
Una scelta che, nella maggior parte dei casi, non soddisfa il progettista e tantomeno il cliente.
Secondo diversi studi, ogni giorno trascorriamo almeno un’ora nel nostro bagno ed è fondamentale che questo ambiente sia studiato e progettato per offrire il maggior comfort possibile.
A questo proposito, un architetto tende non sottovalutare mai la progettazione di questo ambiente, perché è consapevole che potrebbe rivelarsi un errore capace di ripercuotersi sulla vivibilità di tutta la casa. Ed è per questo che FormaAquae ha ideato una serie di prodotti capaci di lasciare il segno.
Monoliti studiati nel dettaglio e capaci di valorizzare ogni ambiente con il design e il colore, dando la possibilità ad ogni architetto di lasciare la propria firma all’interno di ogni singolo progetto.
Perchè il bagno è un ambiente del quale prendersi cura, così che lui, ogni giorno possa prendersi cura di noi.