25
MAR
2021

6 VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE UNA VASCA IN ACRILICO

Tra i materiali utilizzati per realizzare le nostre vasche, l’acrilico risulta essere uno dei più gettonati.
Questo deriva dal fatto che possiede delle caratteristiche capaci di renderlo interessante agli occhi dei progettisti e a quelli del cliente finale.
In questo articolo, abbiamo voluto elencarle una ad una, spiegando perché questo è uno dei materiali di punta per la vasca da bagno.

  1. Facile manutenzione
    Non essendo poroso, favorisce la pulizia e l'asciugatura, senza che la superficie venga intaccata da macchie e aloni di calcare.
    Per la sua manutenzione, è sufficiente l’utilizzo di un panno umidificato e di un detersivo neutro generico per pulire le superfici del bagno.
    In caso di graffi o di piccoli danni superficiali è possibile intervenire con un un kit di lucidatura e levigatura che si trova presso qualsiasi rivenditore specializzato.

    Una vasca in acrilico è perfettamente igienica.

  2. Antiscivolo
    Le proprietà antiscivolo del materiale aiutano i movimenti di persone anziane o insicure, così come la struttura particolarmente resistente agevola gli appoggi.

    Una vasca in acrilico è ideale per tutta la famiglia.

  3. Trattiene il calore
    L’acrilico è un materiale termico che mantiene la temperatura dell’acqua e fornisce una bellissima sensazione di calore al corpo umano, sia nel momento in cui si immerge, sia durante la fase di relax.

    Una vasca in acrilico è confortevole

  4. Malleabile
    Per le nostre vasche utilizziamo la miglior versione in commercio, che ci permette di realizzare molteplici modelli dagli spessori sottili e dalle forme contemporanee ad un prezzo contenuto. Una vasca in acrilico è perfetta come freestanding, ottima ad angolo o parete.

  5. Resistente
    L’acrilico in passato era conosciuto come un materiale “plastico”, leggero, povero.
    Attualmente, il nostro sistema produttivo ha, invece, permesso la realizzazione di vasche “monolitiche”, con pareti esterne rinforzate che donano consistenza e solidità a tutta la struttura.

    Una vasca in acrilico è sinonimo di robustezza

  6. Piacevole al tatto
    Il materiale si presenta liscio, lucido, resistente. Con una buona sensazione tattile a contatto con la pelle, è ideale per trascorrere un piacevole momento di relax all’interno del proprio bagno.

    Una vasca in acrilico è perfetta per il tuo benessere

Scopri tutti i nostri modelli nella sezione Prodotti.