Blog

  • 26
    MAG
    2020

    Il bagno è il cuore della casa, scegliamo i colori che ci fanno stare bene

    Arredare il bagno con il colore è la moda del momento. Basta con il minimalismo e l'anonimo contrasto del grigio e del panna. Il bagno di una casa privata è un locale importante dell'abitazione perché è il luogo più intimo, un rifugio dove prendersi cura di se stessi e rilassarsi e dove pertanto si vuole stare comodi e sentirsi bene.

    Leggi Tutto
  • 27
    MAG
    2020

    Arredare il bagno | "AMORE O LIBERTÀ"

    Nelle trattative per la compravendita di immobili da ristrutturare, Parte Acquirente - già in sede di prima visita - coniuga rilievi, valutazioni, disposizione degli ambienti, in prospettiva futura. Anche nelle successive, quando il primo sopralluogo ha risposto positivamente alle aspettative, spesso con il supporto di un professionista di fiducia - geometra, architetto, ingegnere, impresa edile - il tempo verbale che guida chi sta pensando di acquistare una nuova casa, è il futuro.

    Leggi Tutto
  • 28
    MAG
    2020

    Dimmi di che colore sei e ti dirò...

    I colori primari sono tre, rosso, giallo, blu, e il mix produce i colori secondari: arancione, verde, viola, ma si possono ottenere infinite gradazioni e sfumature cromatiche. Il nero è dato dalla somma dei colori primari ovvero giallo, rosso e blu. Sono tre le categorie principali dei colori: freddi (blu, verde, viola, argento), caldi (giallo, arancio, oro, rosa, rosso) e neutri (marrone, beige, nero, bianco, grigio) e ognuno ha un significato ben preciso.

    Leggi Tutto